Network – fare rete

Siete interessati al progetto Europeana Space e ai suoi risultati?

Vorreste unirvi a noi per seguire le attività di progetto e collaborare?

Aderire ad Europeana Space significa essere parte di una nuova ampia comunità del settore dei Beni Culturali Digitali, con focus specifico sulla Creatività e il Ri-Uso dei contenuti culturali digitali.

Stiamo costruendo un gruppo di stakeholder, per includere rappresentanti delle industrie creative, opinion leader, sviluppatori, evangelist tecnologici, etc. Il gruppo degli stakeholder sarà un’interfaccia molto importante tra le industrie creative più piccole e le imprese più grandi che abbiano interesse nell’innovazione creativa; la presenza dei suoi membri agli eventi di progetto – specialmente gli hackathon – faciliterà l’incontro tra queste due realtà in maniera efficace.

E’ anche possibile diventare partner affiliati di Europeana Space: questo porterà grandi benefici sia a istituzione che enti privati che potranno:

–          accedere e sperimentare strumenti e “spazi” creati dal progetto per sviluppare nuove idee e nuovi prodotti; partecipare al progetto come fornitori di contenuti, contribuendo a inserire nuovi contenuti dentro Europeana;

–          partecipare agli eventi, conferenze, hackathon e workshop internazionali organizzati da Europeana Space; partecipare nella disseminazione e nelle attività di training;

–          essere parte attiva di un network innovativo di partner associati, che condividono la stessa grande mission di sbloccare il potenziale dei beni culturali digitali in Europa.

Europeana Space include già tra i suoi stakeholder rappresentanti chiave dello scenario dei beni culturali digitali di tutta Europa: dalle istituzioni pubbliche e università alle imprese creative e agli sviluppatori tecnologici: anche il tuo punto di vista è il benvenuto.

 

Come entrare nel network di Europeana Space:

Per essere informati sulle attività di progetto, ricevere la nostra newsletter ed essere invitati ai tuoi eventi, completate il form che troverete sulla destra di questa pagina

Per un coinvolgimento maggiore, scaricate e compilate questi modelli di cooperazione: